vedi
provenienza del materiale del museo
gli elementi conservati nel museo derivano principalmente
da raccolta da parte di insegnanti e allievi
donazione da parte di singole persone
acquisto presso ditte autorizzate
il museo ha finalità didattiche
e viene utilizzato dagli allievi di scuola media
e scuola superiore frequentanti l'istituto
oppure da allievi provenienti da altre scuole
su richiesta dei rispettivi insegnanti alla segreteria della scuola
i vari elementi sono conservati in armadi illuminati
e con ampie vetrate in modo da risultare
bene visibili e facilmente accessibili agli utenti
ogni elemento , conservato in contenitori
adeguati in funzione della sua natura,
presenta una codificazione e classificazione
secondo le norme internazionali gli armadi
sono disposti localizzati in una ampia sala
con disponibilità di tavoli per ricerca e consultazione
esiste una aula con la strumentazione adeguata per esperimenti di chimica,fisica,biologia da eseguirsi
da parte degli allievi suddivisi in gruppi di lavoro
sono disponibili con varia dislocazione
numerosi computer di vario tipo
per simulazione di fenomeni ed elaborazione dati
ogni minerale ,presente in uno o più esemplari,
è conservato in contenitori di plastica aperti
e forniti di etichetta per le informazioni
relative alla classificazione,
origine geografica, sistema cristallino,
habitus e altre caratteristiche utili alla descrizione
gli elementi conservati nel museo derivano principalmente
da raccolta da parte di insegnanti e allievi
donazione da parte di singole persone
acquisto presso ditte autorizzate
il museo ha finalità didattiche
e viene utilizzato dagli allievi di scuola media
e scuola superiore frequentanti l'istituto
oppure da allievi provenienti da altre scuole
su richiesta dei rispettivi insegnanti alla segreteria della scuola
i vari elementi sono conservati in armadi illuminati
e con ampie vetrate in modo da risultare
bene visibili e facilmente accessibili agli utenti
ogni elemento , conservato in contenitori
adeguati in funzione della sua natura,
presenta una codificazione e classificazione
secondo le norme internazionali gli armadi
sono disposti localizzati in una ampia sala
con disponibilità di tavoli per ricerca e consultazione
esiste una aula con la strumentazione adeguata per esperimenti di chimica,fisica,biologia da eseguirsi
da parte degli allievi suddivisi in gruppi di lavoro
sono disponibili con varia dislocazione
numerosi computer di vario tipo
per simulazione di fenomeni ed elaborazione dati
ogni minerale ,presente in uno o più esemplari,
è conservato in contenitori di plastica aperti
e forniti di etichetta per le informazioni
relative alla classificazione,
origine geografica, sistema cristallino,
habitus e altre caratteristiche utili alla descrizione
Nessun commento:
Posta un commento